Profilo curriculare

Il dott. Antonio Trudu è medico chirurgo, specialista in cardiologia e psicoanalista junghiano. Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1978 e specializzato a pieni voti in Cardiologia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha frequentato nel 1979 l’Accademia Navale delle Marina Militare di Livorno ed è stato ufficiale medico a bordo della nave scuola “Amerigo Vespucci”. Ha operato come Guardia Marina Medico presso l’Ospedale della marina Militare “Bruno Falcomata” di La Spezia.

Assistente cardiologo dal 1980 e aiuto primario dal 1988 al 1999 presso l’Ospedale di Cuasso al Monte (VA) nel reparto di Riabilitazione cardiologica.

È stato primario cardiologo dal 1999 al 2008 presso l’Istituto Clinico Villa Aprica di Como facente parte del Centro di Cardiologia Riabilitativa del gruppo cliniche San Donato.

Ha insegnato come docente a contratto per l’insegnamento delle Malattie dell’apparato Cardiovascolare dal 2001 al 2006 nel Corso di Laurea in Fisioterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi dell’Insubria Varese.

È analista junghiano specializzato in psicoterapia presso la scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica) di MILANO e ipnologo diplomato in Ipnosi Clinica e Comunicazione Ipnotica all’Istituto Franco Granone C.I.I.C.S. (Centro Italiano Ipnosi Clinico Sperimentale) di Torino.

All’interno del suo approccio clinico si avvale della collaborazione di stimati professionisti operanti nei migliori Centri di Cardiologia Ospedaliera pubblica e privata convenzionata della Lombardia, dove il paziente, senza che perda la sua identità, viene accompagnato e affidato per la risoluzione del suo personale problema.

Vive e lavora nel suo studio privato di Induno Olona in provincia di Varese.

Sandro Botticelli, Madonna della melagrana (dettaglio), 1490

126 queries, 1,150 seconds.